I 24 Grana tornano a casa. Il 13 gennaio concerto ad Officina 99

Posted on gennaio 13, 2012 di

0


24 grana

24 grana

Sono passati 8 anni dall’ultimo concerto al CSOA Officina 99. E per i 24 Grana è giunta l’ora di “tornare a casa”. Questa sera, sul palco dello storico Centro sociale partenopeo tornano con un nuovo spettacolo per presentare il loro ultimo lavoro «LA STESSA BARCA» registrato e missato nel 2011 a Chicago negli studi del guru dell´alt.indie music Steve Albini (Nirvana, Fugazi, Sonic Youth, Mogwai, Gogol Bordello etc etc), uno degli album più diretti e sinceri di questo torbido anno che ci siamo lasciati alle spalle.

Come si legge sul sito ufficiale del CSOA Officina 99, «Il concerto dei 24grana rappresenta anche un rinnovato bisogno, da parte di Officina 99, di tornare a dare spazio alla musica dal vivo, sottraendola alle logiche di mercificazione del tempo libero e rilanciando il ruolo del LIVE come veicolo di contro-informazione e socialità alternativa».

E chi allora meglio dei 24 Grana può dare voce a questa dichiarazione d’intenti. Un gruppo che da sempre ha scelto una strada al di fuori dalle logiche puramente commerciali, scegliendo di vivere nell'”Underpop“, uno spazio vicino al proprio pubblico, uno spazio condivisibile e condiviso.

L’appuntamento è per questa sera, 13 gennaio 2012 alle ore 23 all’Officina 99. Ingresso a sottoscrizione. Andiamo a dare il bentornato ai padroni di casa.


Annunci