Il festival di musica FIB annuncia la presenza di altri ospiti per l’edizione 2011

Posted on gennaio 27, 2011 di

2


Il FIB 2011 che avrà luogo il 14, 15, 16 e 17 luglio a Benicàssim– annuncia altri importanti nomi per questa edizione. Mumford & Sons,The Streets, Julieta Venegas, Lori Meyers, CatPeople, The Coronas, Veronica Falls, Grupo Salvaje, The Marzipan Man y Smile vanno ad aggiungersi ai già annunciati Arcade Fire, Arctic Monkeys, Portishead, The Strokes, Beirut, Elbow, Primal Scream y Tinie Tempah.

Mumford & Sons
Mumford & Sons

Mumford & Sons tornano al Festival dopo essersi confermate come una delle band giovani di maggior successo. Dopo aver preso parte al FIB 2010, il gruppo folk-rock britannico iniziò un intensa tournee mondiale di cinque mesi, facendo il tutto esaurito ad ogni data, mentre il loro album di debutto , ‘Sigh No More’, arrivava al milione di copie vendute.In questa frenetica tournee, i Mumford & Sons hanno collaudato un live eccitante ed impotente, dimostrante che possono essere in grado di suonare davanti a migliaia di fan trasmettendo edonismo e intimità allo stesso tempo, inoltre hanno dimostrato di essere capaci di riempire qualsiasi arena del mondo: da Sidney, passando per Nashville, Bombay o Roma.

The Streets
The Streets

Il britannico Mike Skinner è l’uomo che muove i fili dei de The Streets. Nel 2002 debuttò con ‘Original Pirate Material’ e da dollaro ha pubblicato altri tre album : ‘A Grand Don´t Come for Free’ (2004), ‘The Hardest Way to Make an Easy Living’ (2006) y ‘Everything is Borrowed’ (2008). L’uscita del quinto album è prevista per febbraio 2011 con il titolo ‘Computers and Blues’ (2010).

Per la prima volta sarà ospite del festival la messicana – anche se nata a Long Beach, CaliforniaJulieta Venegas. Compositrice di canzoni pop dallo stile molto personale, dalla strumentazione elegante e testi diretti come poesie. Dal momento in cui ha intrapreso la carriera solista ha pubblicato sei album, tra cui: ‘Sí’ (2003) y ‘Limón y Sal’ (2006). Il suo ultimo lavoro è stato pubblicato nel 2010 con il titolo ‘Otra cosa’.

I Lori Meyers, tornano al Festival con il loro quarto album ‘Cuando el destino nos alcance’ (2010). Undici grandi canzoni di pop-rock arrangiate sottilmente con elegante elettronica.

CatPeople, dopo il tour che li ha visti in Spagna, Germania, Francia e altri paesi con il loro album “What´s the Time Mr. Wolf” (2008) sotto il braccio, si riuniscono per ritoccare le canzoni che andranno a formare il loro prossimo lavoro che si pubblicherà la prossima primavera ‘Love Battle’

Annunci