Annunciati gli Arcade Fire al FIB 2011 di Benicàssim

Posted on dicembre 11, 2010 di

0


Arcade Fire

Arcade Fire

I canadesi Arcade Fire, alle prese con il loro tour di presentazione del loro terzo album ‘The Suburbs’ (2010), hanno confermato la loro presenza al FIB 2011, che si svolgerà a Benicàssim il 14, 15, 16 e 17 luglio 2011. Gli Arcade Fire vanno ad aggiungersi ai già annunciati The Strokes, Arctic Monkeys, Portishead e Primal Scream.

Win Butler e Régine Chassagne, oltre ad essere marito e moglie, sono i lider degli Arcade Fire, nome del numeroso gruppo di poli-strumentisti di Montreal (Canada) che pubblicarono il loro album d’esordio ‘Funeral’ nel 2004. Un eccellente lavoro che conteneva dieci splendide canzoni di pop-rock contemporaneo come ‘Wake Up’, ‘Cold Wind’, ‘Neighborghood # 3 (Power Out)’, canzoni che si diventarono presto dei successi internazionali. L’album occupò le prime posizioni nella lista dei migliori dischi dell’anno, che unito alla loro travolgente presenza scenica lì portò ben presto sulla bocca di tutti. Le seguenti apparizioni con David Bowie, David Byrne y Bono, dimostrano l’ammirazione che suscitò il gruppo.

Il 2007 ci consegnò il loro secondo album ‘Neon Bible’, lavoro che confermò il talento del gruppo e li avvicinò ad un pubblico più vasto. Undici nuovi pezzi epici e voluttuosi – incisi dal vivo in una chiesa alla periferia di Montreal con la supervisione di Bob Johnston – il leggendario produttore di album come ‘Blonde on Blonde’ di Bob Dylan. In questo album incontriamo alcuni inni per la gioventù inquieta come ‘My Body is a Cage’, ‘Black Mirror’, ‘No Cars Go’.

‘The Suburbs’ è il titolo del loro terzo ed attesissimo lavoro. Inciso nell’estate 2010 con enormi aspettative da parte dei fan. Molto più lungo dei dischi precedenti e con una matrice elettronica, anche se il marchio distintivo continua ad essere il rock melodico degli inizi. Molti più elogi, tutti meritati, e molta più gloria.

Gli abbonamenti per il festival di Benicàssim del 2011 costano dai 125 ai 155 euro per 3-4 giorni fino al 14 gennaio, poi è previsto un aumento di prezzo. Abbonamenti che comprendono 8 giorni di campeggio gratuito dall’11 al 18 luglio.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale del FIB 2011.

 

Annunci