Il cinema del Centroamerica torna per le strade per ricercare la sua meritata visibilità.

Posted on novembre 9, 2010 di

0


Cines a las calles

Il 4 novembre, nell’auditorio “Fuego Nuevo della Universidad Autónoma Metropolitana Iztapalapa il 6 Festival Internazionale di cortometraggi “El Cine a las Calles” ha dato il via ad un tour che toccherà ben 16 stati diversi.

Organizzato dalla AcaEnCorto Producciones, il festival prevede la presenza di 72 cortometraggi, cinque documentari e 57 film di finzione. L’obiettivo “è quello di realizzare un percorso turistico-culturale del cine che carca di democratizzare la visione dei cortometraggi” ha dichiarato mencionó Concepción Castillo Peñaloza, presidente della AcaEnCorto Producciones.

Castillo ha affermato che “c’è stata una selezione molto rigoroso quest’anno, perché abbiamo ricevuto molti film che toccavano temi violenti come sequestri o assalti, storie che preoccupano molto ai nostri giovani, ma che erano trattate in maniera molto crudo, mentre noi cerchiamo di realizzare un programma più gradevole dove il pubblico abbia l’opportunità di divertirsi”.

Il festival toccherà le zone di Morelos, Veracruz, Nayarit, Nuevo León, Quintana Roo, Tlaxcala, Michoacán, San Luis Potosí, Chihuahua, Chiapas, Guanajuato, Querétaro, Estado de México y Puebla, per concluderi in Jalisco.

Enhanced by Zemanta
Annunci