CINEFESTIVAL: Al via la settima edizione del Festival de Cine Social de Castilla-La Mancha

Posted on ottobre 6, 2010 di

0


Toledo diventa in questi giorni la capitale del cinema più impegnato. La città della regione spagnola Castilla-La Mancha accoglie la settima edizione del concorso, che prevede premi per cortometraggi e documentari, una mostra di lungometraggi, sezioni parallele e omaggi.

Toledo non è l’unica sede del concorso, dato che la manifestazione si svolgerà anche a Miguelturra. L’rganizzazione del concorso ha, inoltre, preparato una serie di azioni parallele (come videogiochi educativi, e proiezioni nei cetri penitenziari), con l’obiettivo di offrire un edizione che superi la precedente, o quanto meno, “sorprenda”, come ha dichiarato il direttore. L’altra novità di quest’anno è la decisione di offrire un’attenzione particolare alla sezione cortometraggi, che verranno proiettati nella Sala Garcilaso, una sala alternativa e giovane.

Tra i titoli che verranno proiettati in questi giorni a Toledo citiamo Poetry (che ha ricevuto il premio alla miglior sceneggiatura a Cannes); Neds, recentemente premiato a San Sebastian come miglior film, El Tio Boonmee (Palma d’Oro a Cannes); La mirada invisible (produzione spagnola a Cannes); The Cove o Miel (Orso d’oro a Berlino).

Enhanced by Zemanta
Annunci