CINEFESTIVAL: Imaginaria Film Festival 2010

Posted on agosto 23, 2010 di

0


Imaginaria 2010

Imaginaria 2010

Dal 25 al 29 agosto a Conversano, all’interno del complesso di San benedetto, nel centro storico della città, si svolgerà l’ottava edizione di Imaginaria, che quest’anno vede in concorso 37 opere provenienti da tutto il mondo oltre ad un workshop di “cinema camminante” curato dagli artisti Francesca Cogni e Donatello De Mattia.

Si conferma anche quest’anno l’appuntamento con Mutosonoro, capolavori del passato sonorizzati dal vivo. Quest’anno verrà proiettata la pellicola canadese Back to God’s Country la cui colonna sonora sarà eseguita dai musicisti Nico Pasquini dei Buzz Aldrin e Mattia Lullini dei Cobra Experience e Nervous Kid.

Durante le cinque giornate verrà presentato il progetto video Immaginari di Confine di Andrea Kunkl, Giuseppe Fanizza, Giorgia Serughetti e il libro di fotografia edito da Chiave di Svolta per Guidone/Puglia Factory “Cartoline dalle Puglie”. Adriano Smaldone, coregista di Cantos da terra e da Agua assieme a Francesco Giarrusso, introdurrà questo meraviglioso documentario girato nella zona di Tras os montes in Potogallo.

Verrà inoltre presentata la rivista free press Pool Magazine nello spazio del festival adibito a salotto di conversazione e bookshop gestito dallo staff della galleria e libreria d’arte Fabbrica Fluxus e dai designers di Moustache Style.

Infine verranno proposti due lungometraggi indipendenti italiani pluripremiati e di particolare interesse: Italian Dream e Fuga dal Call Center, alla presenza del produttore Gianfilippo Pedote, il regista di Fuga dal Call Center Federico Rizzo e il direttore di Sguardi di cinema italiano Michele Suma; tutti e tre componenti della giuria di qualità di questa imperdibile edizione di Imaginaria.

Per maggiori informazioni consultare il sito web della manifestazione

Infoline: 338.92.22.118

Enhanced by Zemanta
Annunci
Posted in: Cine-Festival