CINEFESTIVAL: Ambient Festival a Brescia

Posted on agosto 23, 2010 di

0


Ambient Festival 2010

Ambient Festival 2010

Dal 18 al 22 novembre 2010 torna a Brescia la terza edizione di AmbientFestival . L’associazione culturale Detour, che organizza il festival, promuove quest’annodue concorsi nazionali: Ambient Video Award, dedicato ad autori di spot, cortometraggi e documentari sul tema dell’ecosostenibilità; Ambient Art Contest, è invece rivolto ad artisti che con i più diversi linguaggi espressivi esplorano il rapporto tra il pianeta e l’uomo.

I lavori in concorso saranno selezionati dai membri di una giuria, scelti tra artisti, galleristi e critici d’arte bresciani. La mostra sarà documentata dalla pubblicazione di un catalogo a cura di AmbientFestival. Il programma della manifestazione è ancora in via di definizione ma sono già certe le collaborazioni con importanti festival di settore italiani, come il Trento Film Festival e Cinemambiente di Torino, e le finestre su l’archivio Ovni di Barcellona, L’Alternativa, festival del Cinema Indipentente sempre di Barcellona e Sloow Food on Film, iniziativa che raccoglie videoproduzioni legate all’alimentazione.

In cartellone anche il Focus Montagna, importante osservatorio sulla tutela dell’ambiente montano, che quest’anno vuole gettare un ponte tra le Alpi e la catena dell’Himalaya.

Per maggiori informazioni si rimanda al sito ufficiale della manifestazione.

Enhanced by Zemanta
Annunci
Posted in: Cine-Festival