Rassegna cinematografica “Avamposto Maniace” a Siracusa

Posted on luglio 20, 2010 di

0


L’Associazione culturale Sa.Li.Rò presenta la seconda edizione di Avamposto Maniace, la Rassegna Cinematografica di Nuovo Cinema Italiano che dal 18 al 23 luglio si svolgerà all’interno dell’Antico Mercato di Ortigia grazie alla collaborazione con il Comune di Siracusa.

I film proposti al grande pubblico sono stati selezionati tra le migliori opere di registi emergenti degli ultimi due anni, volendo dimostrare come il cinema italiano continui ad essere una fucina di nuovi talenti, spesso riconosciuta in festival internazionali.

L’apertura della rassegna è prevista per giorno 18 luglio alla ore 20.00 con un dibattito sul tema “Immigrazione, Cittadinanza, Integrazione” al quale parteciperanno l’On. Fabio Granata e Marco Campogiani, regista del film “La cosa giusta” che sarà proiettato a seguire. Altri due appuntamenti vedranno l’incontro del regista con il pubblico: il 22 luglio Edoardo Leo  presenterà “18 anni dopo” e il 23 luglio sarà la volta di Marco Filiberti con “Il Compleanno”. 

Il 19 luglio appuntamento con “Scontro di civiltà per un ascensore a piazza Vittorio” di Isotta Toso, ratto dall’omonimo romanzo dello scrittore e giornalista Amara Lakhous. Il 20 ci accompagnerà il Blues metropolitano di Claudio Noce “Good morning Aman”. Il 21 “La strategia degli affetti” di Dodo Fiori. 

La rassegna, ad ingresso gratuito, prevede due proiezioni giornaliere (20.30\22.30).

Annunci
Posted in: Cine-Festival